Esempio Ottanio

Ottanio

Color Ottanio prova colore

wikipedia

articolo interno

Descrizione Ottanio

Eleganza sofisticata, ricercatezza di dettagli e perfezione sono le prime sensazioni trasmesse da un colore che ha saputo negli anni conquistare stilisti, interior designer e grafici… stiamo naturalmente parlando del colore ottanio per andare qui a scoprirlo nel dettaglio svelandovi come utilizzarlo al meglio nell’arredamento di interni. Creato intorno agli anni cinquanta nel settore della moda e del tessile, l’ottanio si presenta come un perfetto miscuglio di turchese e verde petrolio, una sfumatura a dir poco unica di blu che incontra il verde dal carattere brillante e lussuoso. La scelta del nome ottanio rivela la sua derivazione dalla tinta petrolio, l’ottano è infatti un idrocarburo capace di conferire alla benzina un certo indice di resistenza alla detonazione. Apprezzato per la sua estrema versatilità e per la capacità di abbinarsi facilmente a molteplici altre sfumature, l’ottanio si è spostato dalle passerelle alla progettazione di interni divenendo protagonista di pareti, arredi ed accessori.

Citazione Ottanio

Proseguendo nella lettura avrete modo di scoprire tutto il fascino di questo particolarissimo colore, quali sono le sue gradazioni, i più riusciti abbinamenti e palette fino ad arrivare a diversi esempi di utilizzo in ambito di arredamento e decorazioni.

Fonte: Ottanio

Eleganza sofisticata, ricercatezza di dettagli e perfezione sono le prime sensazioni trasmesse da un colore che ha saputo negli anni conquistare stilisti, interior designer e grafici… stiamo naturalmente parlando del colore ottanio per andare qui a scoprirlo nel dettaglio svelandovi come utilizzarlo al meglio nell’arredamento di interni.

Creato intorno agli anni cinquanta nel settore della moda e del tessile, l’ottanio si presenta come un perfetto miscuglio di turchese e verde petrolio, una sfumatura a dir poco unica di blu che incontra il verde dal carattere brillante e lussuoso. La scelta del nome ottanio rivela la sua derivazione dalla tinta petrolio, l’ottano è infatti un idrocarburo capace di conferire alla benzina un certo indice di resistenza alla detonazione. Apprezzato per la sua estrema versatilità e per la capacità di abbinarsi facilmente a molteplici altre sfumature, l’ottanio si è spostato dalle passerelle alla progettazione di interni divenendo protagonista di pareti, arredi ed accessori.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *